La Cascina deve il suo nome ai due santuari di San Michele di Mezzo e di Cima, due luoghi sacri di grandissima importanza per il culto micaelico. I due santuari si trovano sulle pendici e sulla vetta di Pizzo San Michele, la montagna di 1.567 m sul livello del mare, della catena montuosa dei Picentini, che domina la Valle dell’Irno.

Cascina San Michele è situata a due passi dall’uscita autostradale di Fisciano, a soli 15 minuti di distanza dalla città di Salerno, in una posizione ideale per le più varie esigenze. Ai piedi dei monti Picentini, vicina al mare del Golfo di Salerno e ai maggiori centri d’interesse della zona, come l’Università di Salerno, la struttura si presta per ospitare soggiorni di relax, turistici, naturalistici, culturali, di studio e di lavoro.

Cascina San Michele è un complesso rurale completamente ristrutturato in stile country, con dettagli innovativi e ricercati. Immersa in uno spazioso e curato giardino, con annesso il caratteristico pozzo, e dotata di un ampio parcheggio, la struttura offre tutti i migliori comfort per rendere il soggiorno un’esperienza da ricordare.

La Cascina è dotata di 8 camere e del Fienile: un comodo miniappartamento su due piani per famiglie e lunghi soggiorni. Tutti gli ambienti sono arredati con attenzione, cura dei dettagli e materiali naturali e di qualità. Immerse in un ambiente verde e riservato, le camere di Cascina San Michele sono state progettate e realizzate per garantire il massimo comfort e piacere ai nostri ospiti. Arredate in stile country con materiali naturali e di elevata qualità, con dettagli rurali e ricercati, sono tutte dotate di bagno privato, climatizzatore caldo freddo e TV di ultima generazione. Un mix perfetto di freschezza rurale e di caldo benessere e intimità.